Condizioni di Soggiorno

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni disciplinano il rapporto fra l’Hotel la Spiaggia, Codice Identificativo Struttura LE075097014S0026549, ed il Cliente in ordine alla fornitura di Servizi ricettivi scelti dal Cliente nella proposta di prenotazione, effettuata tra quelli offerti e visionabili sul sito https://www.hotelaspiaggia.it e su qualsiasi altra piattaforma on line ed off line.

Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente, dopo aver scelto la formula di soggiorno, abbia accettato le condizioni di prenotazione, le modalità di pagamento, e, in base alle condizioni di prenotazione abbia effettuato il pagamento di quanto dovuto per confermare definitivamente la prenotazione.

 

TARIFFE

Tariffe e promozioni dinamiche, sempre aggiornate su www.hotelaspiggia.it. Prezzi e disponibilità potranno essere riconfermati solo al momento della prenotazione.

L’Hotel la Spiaggia offre diversi piani tariffi a cui sono associati condizioni di cancellazioni differenti:

Tariffa Flessibile con prima colazione inclusa: possibilità di cancellazione gratuita fino a 30 giorni prima della data di arrivo.  Nella tariffa è compreso: pernottamento e prima colazione.

Cancellazione della prenotazione:

  • Fino a 30 giorni prima della data di arrivo cancellazione gratuita della prenotazione;
  • 29 giorni prima della data di arrivo ed in caso di no show: verrà addebitato il 100% dell’importo della prenotazione a titolo di penale
  • In caso di partenza anticipata rispetto alle date confermate verrà trattenuto il 100% dei giorni non goduti.
  • In caso di no show o di partenza anticipata rispetto alle date confermate verrà addebitato 100% dell’importo prenotato a titolo di penale

Tariffa Semi Flessibile con prima colazione inclusa: possibilità di cancellazione gratuita fino a 40 giorni prima della data di arrivo. Nella tariffa è compreso: pernottamento e prima colazione.

Cancellazione della prenotazione:

  • Fino a 40 giorni prima della data di arrivo cancellazione gratuita della prenotazione;
  • 39 giorni prima della data di arrivo ed in caso di no show: verrà addebitato il 100% dell’importo della prenotazione e titolo di penale.
  • In caso di no show o di partenza anticipata rispetto alle date confermate verrà addebitato il 100% dell’importo della prenotazione a titolo di penale.

Tariffa Non Rimborsabile: All’atto della prenotazione è richiesto il pagamento dell’importo totale della prenotazione a titolo di caparra. In caso di cancellazione o di no show l’importo della caparra confirmatoria non sarà restituita. La tariffa comprende: pernottamento e prima colazione

 

SOGGIORNO BAMBINI

I bambini fino a 3 anni non compiuti soggiornano gratuitamente dormendo nello stesso letto dei genitori. Ai bambini dai 3 anni in su si applica la tariffa del letto aggiunto come un adulto.

 

IN VACANZA CON IL CAGNOLINO

Presso l’Hotel la Spiaggia è possibile portare il proprio cagnolino (massimo 10 kg e solo se munito di certificazione sanitaria), da prenotare e a pagamento. Soggiornerà nel patio della propria camera, dotato di cuccia e scodelle per il cibo e potrà circolare nelle aree comune solo nelle aree riservate e su percorsi dedicati con guinzaglio. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Il numero dei posti è limitato e da segnalare in prenotazione. Non sono ammessi altri animali o cani di peso superiore.

 

FATTURAZIONE

Per i servizi saldati in hotel verrà emesso documento commerciale, in quanto Hotel la Spiaggia è dotata di registratori di cassa telematici.  Il saldo del soggiorno è richiesto al momento del check in. Qualora si desidera la fattura anche per i pagamenti in hotel, questa potrà essere richiesta solo prima del pagamento direttamente in hotel comunicando tutti i dati necessari: cognome e nome o ragione sociale, partita IVA o codice fiscale, codice sdi o PEC. Per ragioni fiscali in nessun caso la fattura potrà essere richiesta dopo il pagamento.

 

RIPROTEZIONI

 

Nell’ipotesi in cui, per qualsivoglia ragione, vi sia per l’Hotel la Spiaggia indisponibilità nel fornire l’alloggio e/o nell’ipotesi di overbooking della struttura, l’Hotel la Spiaggia potrà riproteggere a proprie spese la prenotazione verso altra struttura, avente quantomeno pari classificazione alberghiera, senza che l’Hotel la Spiaggia possa, per tal motivo, incorrere in responsabilità e/o oneri di sorta.

 

INIZIO E FINE SOGGIORNO, CONSEGNA E RILASCIO CAMERE E OMBRELLONI 

Check-in dalle ore 15:00. Per eventuali arrivi in tarda serata è richiesta una comunicazione di preavviso.

Il Check-out è previsto entro le ore 10:00, altrimenti verrà addebitato il costo di un’ulteriore notte.

Le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo ospite per nucleo familiare, munito dei documenti di tutti i componenti della camera. La partenza: il giorno di partenza, camera e ombrellone ( in caso di acquisto del servizio) devono essere rilasciati entro le 10.00. Le operazioni di check-out dovranno essere necessariamente effettuate il giorno antecedente la partenza.

 

DOCUMENTI DI IDENTITA’ ALL’ARRIVO

All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione di qualsiasi età, inclusi i minori, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.

 

PRIVACY

I dati personali conferiti saranno trattati in conformità al Reg. UE 2016/679, così come riportato nell’Informativa consultabile su www.bluserena.it/it/informativa-privacy.

 

SERVIZI GRATUITI

Parcheggio gratuito, recintato, privo di copertura, non custodito, situato a 450 metri dalla struttura.

Ripasso quotidiano delle camere; cambio biancheria durante il soggiorno; prima colazione a buffet dalle ore 8:00 alle ore 10:30;

 

SERVIZI A PAGAMENTO

Servizio spiaggia 2 lettini + ombrellone prenotabili su richiesta, il relativo costo è di:

  • Euro 20,00 per il mese di giugno prima fila; Euro 15,00 seconda/terza fila
  • Euro 30,00 per il mese di luglio prima fila; Euro 25,00 seconda/terza fila
  • Euro 40,00 per il mese di agosto prima fila; Euro 35,00 seconda/terza fila
  • Euro 30,00 per il mese di settembre prima fila; Euro 25,00 seconda/terza fila

Noleggio telo mare: € 5,00 al giorno; è richiesta una cauzione di € 10,00 al momento del ritiro;

Servizio Transfer

  • Aeroporto Brindisi = Porto Cesareo-Torre Lapillo € 80,00
  • Aeroporto Bari = Porto Cesareo-Torre Lapillo € 170,00
  • Stazione di Lecce = Porto Cesareo-Torre Lapillo € 60,00
  • Stazione di Brindisi = Porto Cesareo-Torre Lapillo €80,00

I prezzi sono intesi per tre persone. Dopodiché si aggiungono € 10,00a persona sino ad un max. di 8 persone.

Servizio bar e di ristorazione sono a pagamento;

 

DIRITTO DI RECESSO – SPESE DI RECESSO 

Il Cliente può recedere in ogni momento dalla prenotazione del soggiorno dietro pagamento delle spese di recesso equivalenti agli importi stabiliti dal piano tariffario scelto durante la fase di prenotazione e conferma della stessa.

L’impossibilità di usufruire della vacanza per cause non imputabili al Cliente non legittima il recesso senza penali, salvo che per i casi espressamente previsti dalla normativa.

 

CESSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente può sostituire a sé stesso un terzo nei rapporti derivanti dal contratto, previa comunicazione per iscritto all’indirizzo mail info@hotelaspiaggia.it contenente anche le generalità del cessionario. Tale comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della partenza. Nel caso di cessione del contratto ad un terzo, sono poste a carico del Cliente tutte le spese occorrenti al cambio del nominativo.

 

TERMINE DI RECLAMO

Qualora il Cliente intenda presentare reclamo per un inadempimento, una inesatta esecuzione del contratto o per un difetto di conformità rilevato durante l’esecuzione dei servizi deve farlo senza ritardo.

 

MECCANISMI DI RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE – ADR (ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION)

Ai sensi dell’art. 67, co. 2 del Codice del Turismo, il Cliente ha la facoltà di ricorrere a procedure di negoziazione volontaria o paritetica o alla procedura di conciliazione innanzi alle commissioni arbitrali o conciliative per la risoluzione delle controversie tra imprese e consumatori inerenti la fornitura di servizi turistici istituite ai sensi dell’art. 2, co. 4, lettera a), della legge 29 dicembre 1993, n. 580.

 

DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL’ARRIVO

All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione di qualsiasi età, inclusi i minori, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore. Il cittadino straniero dovrà reperire le in- formazioni relative ai documenti, ai visti e alle altre condizioni per il Viaggio attraverso i propri canali governativi ufficiali.

 

LINGUA

I servizi saranno erogati in lingua italiana.